Visualizzazioni totali

Pagine

venerdì 29 giugno 2012

Europei 2012: semifinale

Tutto il calcio menata per menata 
rubrica di commento agli Europei di cui si poteva benissimo fare a meno
Dunque, abbiamo rovinato il giubileo ad Elisabetta II e costretto i di lei sudditi ad annegare i dispiaceri nella birra, obbligandoli  a rinunciare a zuccherare il the delle cinque perchè per girarlo vi è bisogno del cucchiaio e questo riporta alla mente pirleschi ricordi. Adesso, l'Italia prandelliana si ripete a danno della Crande Cermania. Ancora una volta 90' di lezione di calcio. Viene il sospetto che nel girone eliminatorio gli Azzurri abbiano giocato di proposito stentatamente. 
Sicuramente è quanto penseranno i Crucchi. D'altronde, se abbiamo truccato i conti per entrare nell'euro, nulla impedisce che abbiam giocato male due partite volontariamente. 
Certo è che gli scandali a ridosso di eventi importanti fanno bene alla Nazionale. 
Perdere, dopotutto, sarebbe stato un'ingiustizia non tanto per i nostri tifosi mascherati da Papa, da cardinale o da centurione, ma piuttosto per quei due che erano andati allo stadio vestiti da Super Mario e Luigi (foto a fine post). Hanno portato una fortuna tale che, fossi Abete, li vorrei accanto in tribuna d'onore domenica alla finale.
P.S. certo, vedere in finale Spagna ed Italia farà innervosire la Merkel e magari gli eurobond saranno più lontani e lo spread crescerà, ma vuoi mettere poterle dire: "cara Angela, come dice Mario, il rigore non basta".
A voi la scelta se il Mario sia Monti o Balotelli ed il rigore quello di Ozil o altro.

 

4 commenti:

arancioeblu ha detto...

in questi europei si son visti i tifosi conciati nel peggior modo di sempre

Homer Jay ha detto...

non è stato un Europeo di calcio, ma un Carnevale in cui c'era l'intermezzo calcistico, non esendo portati per la samba gli abitanti del Vecchio Mondo.

plastardo ha detto...

Equitalia ha steso pure i tedeschi!

Homer Jay ha detto...

eh si, stavolta lo spread gli è rimasto in gola.