Visualizzazioni totali

Pagine

lunedì 18 giugno 2012

Europei 2012: puntata n. 4

Tutto il calcio menata per menata 
rubrica di commento agli Europei di cui si poteva benissimo fare a meno
 
- Deutschland über alles. 
Tre su tre come nessuna altra squadra potrà fare quest'anno. 
I tedeschi continuano ad umiliare il resto dei popoli europei. Dopo aver sbattuto in faccia alla UE la loro prepotenza economica, adesso sbattono sul muso della UEFA la propria potenza calcistica con un ineguagliabile girone eliminatorio.
- Il calcio, comunque, continua con le sue metafore o predizioni. 
Sabato sera, scende in campo la nazionale ellenica, mentre la loro delegazione è già all'imbarco per Atene a fare il check-in, ma -inaspettato come un Oscar a Cristian De Sica-, arriva la vittoria contro la Russia, favorita del girone che viene mandata a casa, mentre i greci proseguono l'avventura. 
Domenica, le elezioni in Grecia vedono la vittoria dei partiti europeisti, a dispetto dei sondaggi, e la permanenza nell'area euro pare prolungata. A questo punto per sapere come evolverà la crisi economica in Italia basterà attendere le partite di stasera.
- Prosegue, poi, l'equivoco di coloro che scambiano gli Europei di calcio con il carnevale di Rio. Dopo i gondolieri, i vichinghi, i soldati dell'Armata Rossa, i matador, è ora la volta di un tifoso olandese vestito da leone arancione e dei greci vestiti da Zeus e guerrieri spartani con tanto di elmo piumato. Ora, come figaggine tra un pupazzone peloso color arancione ed i soldati di Leonida non c'è storia, difatti, i primi sono tornati in Olanda con zero punti e dei secondi si è detto. 
Speriamo, quindi, che qualche italico supporter vada vestito da gladiatore.
 

Nessun commento: