Visualizzazioni totali

Pagine

giovedì 14 giugno 2012

Europei 2012: puntata n. 3

Tutto il calcio menata per menata 
rubrica di commento agli Europei di cui si poteva benissimo fare a meno
 
- Spremuta d'arancia per i gentili signori alemanni con elmo vichingo in testa. Zero punti dopo due partite per l'Olanda; non sono proprio fuori, ma pare che Robben, Snejder e Van Persie abbiano prenotato una vacanza ai Caraibi per la prossima settimana, giusto mezz'ora dopo la fine della partita con i tedeschi.
Germania in festa, invece. Il Quarto Reich può iniziare. 
Freddini gli ariani fautori della superiorità della stirpe germanica. Probabilmente, a causa di una nazionale infarcita di naturalizzati di origine latina, polacca, finanche turca (Gomez, Podolski, Ozil, Khedira) e persino il "colored" Boateng !
Immagino già la scena: gli Ariani che si scervellano per capire come comportasi, se esultare perché la Germania sta conquistando l'Europa come ai bei tempi che furono oppure protestare scandalizzati per l'inquinamento della razza. Vedo, praticamente, le loro teste rasate fumare e non escludo suicidi  dettati dalla  disperazione. Magari per soffocamento, prodotto infilando le loro testoline in un profilattico. Giusto per restare in tema di metafore.
- Ha giocato da pochi minuti anche l'Italia. Ancora una volta, il nostro miglior difensore è risultato il centrocampista. Questo la dice lunga. Partita non giocata proprio bene. Di buono ci sono stati due-tre lanci lunghi per Giovinco in mezzo agli armadi croati ed un gol preso su cross dalla trequarti e ciccato da Chiellini con apprezzabile scelta di tempo.
C'è da dire che, comunque, gli Azzurri potrebbero aver risentito delle dichiarazioni di Cecchi Paone, il quale afferma di essere stato con un nazionale, che a sua volta gli avrebbe confidato della presenza di un altro gay in squadra. In effetti, se notate bene, i nostri hanno mostrato molta preoccupazione per i falli da dietro ed hanno cercato di sudare il meno possibile per poter poi fare la doccia con estrema rapidità. Avessi visto mai che, ti scivola la saponetta e scopri i nomi che Cecchi Paone non ha voluto fare...
Non appena, però, giungerà la fornitura di sapone liquido col pratico dispenser da appendere al braccio doccia, vederete che questo problema sarà risolto e la Nazionale si risolleverà.
Di positivo, dalla bagarre cecchipaonesca ne è venuto che i nostri non si sono lasciati andare a comportamenti frignoni. Persino quando subivano fallo e rovinavano a terra, reagivano con maschio stoicismo ed italico coraggio. Meglio evitare sospetti o chiacchiere avranno pensato.

Nessun commento: