Visualizzazioni totali

Pagine

domenica 24 giugno 2012

Europei 2012: puntata n. 5

Tutto il calcio menata per menata 
rubrica di commento agli Europei di cui si poteva benissimo fare a meno
Aufidersen brutte cicale greche. La Crande Cermania ha detto "nein !" e vi ha sbattuti fuori dal giro in modo implacabile, stile robot assassino di Terminator. E dire che le aspettative crescevano, alimentate dai giornalisti sportivi trasformatisi in scrittori di romanzi rosa: la crudele Nazione Crucca di ruvidi soldati armati di calcolatrice contro il Popolo Sapiente nato dall'unione di filosofi ed artisti e per questo da giustificare per le debolezze contabili. Cazzo, sembrava il remake di Davide contro Golia. E per aggiungere un tocco di drammaticità, Golia era pure passato in vantaggio alla fine del primo tempo. Poi la rimonta aveva fatto sperare nell'happy end, così i giornalisti avrebbero interpretato il segno come la prossima conclusione della crisi mondiale.
Invece, nulla. Alla fine c'era sempre questa signora bella robusta che batteva le mani, come un'otaria le pinne all'acquazoo, nella tribuna autorità. 
I più delusi non erano i tifosi greci vestiti da soldati spartani o dei dell'Olimpo, ma proprio i giornalisti italici che hanno dovuto cestinare il pezzo  sulla Nuova Era di Prosperità annunciato dagli undici pedatori ellenici. 
Un'altra nefandezza da aggiungere all'elenco di quelle commesse dai Crucchi, subito prima dell'aver scatenato la Seconda Guerra Mondiale e immediatamente dopo l'aver regalato al mondo i Tokyo Hotel.
- Per il resto, si segnala C. Ronaldo in gol che porta il Portogallo nei quarti, evidentemente ha deciso di mettersi il pallone d'oro come orecchino e sta facendo di tutto per vincerlo una buona volta.  Spagna e Francia, infine, ci hanno offerto un paté de foie gras, fattocelo venire dalla noia perdurata per un'ora e mezza. E meno male che ogni tanto c'era la pubblicità ad interrompere l'ingrossamento epatico. 
E stasera: Inghilterra-Italia, con la battaglia dei due monelli Rooney e Balotelli. Già mi vedo i giornalisti intenti a intercettare i primi segni di zuffa scatenata dai due, le parolacce ed i loro gesti irriverenti. E poi, si magari, stare pure attenti al fatto che potrebbero far gol.

2 commenti:

plastardo ha detto...

Beh, hai visto? L'Italietta ha superato il turno ai calci di rigore (!), noi che al rigore e alle regole siamo sempre stati allergici. Ora ci tocca la Crande Cermania: per passare il turno occorre una gran culona. Vero Angela?

Homer Jay ha detto...

Si stanno sovvertendo tutte le regole che finora hanno governato il Creato. L'Italia che fa la partita, gli inglesi -inventori del football- ridotti a catenacciari, noi che passiamo ai rigori.
Basta questo per farvi prendere sul serio la profezia Maya o dovete aspettare di vedere la Cermania uscire dall'Europeo travolta dall'italico vigore ?