Visualizzazioni totali

Pagine

domenica 22 gennaio 2012

l'Equivoco n. 36

pubblicità comparativa: questo lo leggete gratis, 
per vedere Bruno Vespa pagate il canone

Monti Pyhton 
Il (dis)senso della vita

Il governo Monti vara misure di liberalizzazione in diversi settori.
Reazioni dei partiti: PD ed IdV incerti ed indecisi sul da farsi, prima era più facile bastava essere dell’idea opposta a quella di Berlusconi. Decidono, così, di aspettare che il Pdl prenda una posizione per poi attestarsi sul quella contraria.
Il Pdl, però, mantiene ancora un atteggiamento ambiguo; Angelino Alfano, segretario di partito, parla senza dire nulla e nessuno, comunque, lo ascolta. Il “Principale” non si è ancora espresso in merito, troppo preso dal calciomercato ed impegnato a bloccare la cessione del genero al PSG, ma bisogna capirlo, ha pagato Pato 250 milioni al fantacalcio di inizio stagione e non può permettersi di perderlo a 35 adesso !
L’Udc, è a favore delle liberalizzazioni, ma non hanno ancora spiegato loro che non si tratta di un’altra amnistia, ma di provvedimenti di natura socio-economica. Il nome è talmente fuorviante che la Lega Nord, che voleva la Padania Libera, si è ritrovata con l’Italia Liberalizzata ed è scoppiato un quarantotto.
Proprio là, nella Terra dei Nebbiosi (Pensieri) è scoppiata la bagarre. Una lotta intestina ed intestinale, che ha visto alla fine quelli del Cerchio Magico subire un clisterone ad opera dei Maroniani. Dalla lotta per la Secessione a quella per la Successione il passo è stato breve. In tutto questo, l’Umberto si tocca le parti basse, secondo un arcaico rito scaramantico celtico (pare, introdotto da Conan il Barbaro). Bomba innescata dal voto contrario all’arresto dell'onorevole Cosentino: si poteva pure mandar giù che fosse colluso con la camorra, ma non transigere sulla sua origine napoletana !
Intanto, si è dimesso il sottosegretario Malinconico perchè qualcuno gli avrebbe pagato, a sua insaputa, una vacanza extra-lusso. É evidente che esiste una banda di malfattori che, per dispetto, compra case o regala vacanze di nascosto agli uomini politici italiani, prima Scajola, ora Malinconico. Pare, si stia diffondendo una vera psicosi in Parlamento. Gli innocentisti,  però, ritengono che la teoria di case e vacanze in regalo da ignoti potrebbe anche essere vera ed i colpevoli andrebbero ricercati in una strana coppia: un vecchio con un gran barbone bianco, tutto vestito di rosso e alla guida di una slitta trainata da “strani cavalli cornuti” ed un’anziana signora, forse sua moglie, molto brutta, con le scarpe tutte rotte ed il cappello alla romana. Se li vedete, fate attenzione, potrebbero regalarvi qualcosa di estremamente costoso a vostra insaputa.
D’altronde, se quella era la nipote di Mubarak... 

2 commenti:

plastardo ha detto...

Purtroppamente è così.

Bruno Ve-S.p.A. se la potrebbe pure comprare un Tv con quello che "guadagna", no?

Homer Jay ha detto...

Non ne ha bisogno. Credo gli abbiano donato in comodato d'uso gratuito lo studio televisivo da cui va in onda Porta a Porta.