Visualizzazioni totali

Pagine

sabato 1 ottobre 2011

l'Equivoco n. 35

equivoco_06meno umoristico di un tg di Monzolini, ma cmq più attendibile

   Sulle ali d'orate...  

Napolitano afferma che non si puali dorateò strillare in un prato per cambiare il corso storia.
Mista la reazione tra le fila dei leghisti. C’è chi tira un sospiro di sollievo perchè ormai senza voce  e con la gola arrossata, altri invece rispondono con irritazione che a loro non interessa cambiare la storia, bensì la geografia della penisola italiana. Tranne a Renzo Bossi, che ignora entrambe e si chiede preoccupato se, cambiando storia o geografia, dovrà ripetere per la quarta volta l’esame di maturità.
- Intanto, sull’esempio del popolo palestinese, anche i celoduristi in camicia verde sembrano intenzionati a chiedere il riconoscimento della Padania all’ONU. E se gli dice di culo – rimuginano maliziosamente- ONU e Padania potrebbero pure piacersi e poi da cosa nasce cosa, magari aiutati da una cenetta intima a lume di candela.
Nell’attesa che l’amore sbocci, Bossi and Friends si preparano ad aprire sedi diplomatiche in nazioni sorelle: pronti gli uffici consolari per Topolinea, Paperopoli, Atlantide, Lilliput ed il Paese dei Balocchi, mentre Grande Puffo, Peter Pan ed il Principe Azzurro ottengono la cittadinanza onoraria padana.

- Inoltre, gruppi di patrioti padani sono pronti a gesti dimostrativi di grande risonanza, come occupare l’appena inaugurato tunnel Gelmini che collega Ginevra al Gran Sasso.
Si apprestano, poi, misure difensive  di tipo para-militare sulla cosiddetta linea Immaginot (situata nei pressi del 43° parallelo, ma non ancora perfettamente individuata dai leghisti, che non riescono ben a discernere tra meridiani e paralleli); già sul posto Calderoli bardato di elmo vichingo, Salvini equipaggiato di torcia e forcone, Rosi Mauro con paletti di frassino e corone di aglio, Renzo Bossi dotato di pistola ad acqua. Scarica.
Borghezio sta tentando di ingaggiare l’Incredibile Hulk e nel caso la mossa riuscisse, il mostro verde diventerebbe il campione dei guerrieri padani. In alternativa, lo stesso Borghezio, in uno slancio di patriottismo, si esporrebbe all’esplosione di una bomba a raggi gamma, per trasformarsi egli stesso nel colossale uomo verde. Favorevoli ed entusiasti a quest’ultima ipotesi i vertici della Lega, che nella trasformazione di Borghezio in un umanoide gigante, verde, rabbiosamente ottuso ed ottusamente rabbioso intravedono  - comunque - una sua evoluzione positiva, non soltanto dal punto di vista cromatico.

- Deciso inoltre che, in caso di cattura di immigrati, saranno fatti combattere tra loro (allo scopo verranno riadattati i teatri, trasformandoli in arene), con Bossi che solleverà il dito medio per significare che il gladiatore ha salva la vita, ma dovrà andare in ogni caso “fora di ball” e sarà rispedito oltre confine tramite lancio di catapulta.
Infine, è stato dettato l’articolo 1 della costituzione padana: un poderoso rutto a tre voci (Bossi-Calderoli-Borghezio), mentre per completare la magna carta si attende che tutto Consiglio Padano si esprima dopo aver consumato una lauta cena a base di fagioli.

Nessun commento: