Visualizzazioni totali

Pagine

sabato 24 settembre 2011

Tunnel of love

"Alla costruzione del tunnel tra il Cern ed i laboratori del Gran Sasso, attraverso il quale si è svolto l'esperimento, l'Italia ha contribuito con uno stanziamento oggi stimabile intorno ai 45 milioni di euro".
http://www.istruzione.it/web/ministero/cs230911


- Una nota del Mistero dell'Economia, spiega che presto sarà introdotto il pedaggio sulla tratta Cern - Gran Sasso, come correttivo alla manovra finanziaria.
- Una dichiarazione del Ministro dell'Interno afferma che non ci sono stati scontri di rilievo nella realizzazione del tunnel, ma sono comunque stati fermati gruppi di Neutrini cosiddetti Disobbedienti.
- Una sola la critica arrivata dai primi neutrini a percorrere il tunnel: "732 km di alta velocità e nemmeno un autogrill, per un panino al prosciutto e le sigarette siamo dovuti uscire a Perugia".
- Fonti di palazzo fanno sapere che presto alla Gelmini sarà tolta la delega in Fisica e Geografia, ma le verrà data quella alle Infrastrutture e Trasporti, per permetterle di realizzare l'altra Grande Opera: il Ponte sullo Stretto per Protoni e Neutroni.

Nessun commento: