Visualizzazioni totali

Pagine

domenica 20 febbraio 2011

Sanremo curiosi

Ei fu. Finalmente.
Anche per quest’anno, come per l’influenza ed il cinepanettone, il momento nero è passato. Il Festival di S. Remo è finito. A questo punto...

- SanRemo Curiosi di sapere perchè, a sentire gli entusiastici resoconti di Mollica al tg, sembrava trasmesso non dalla cittadina ligure, ma da Lourdes.
- SanRemo Curiosi ci capire perchè il Mollicone dichiarava che: Belen Rogriguez cantava; poi, guardavi il servizio e vedevi solo una tizia con un microfono davanti alla faccia che miagolava stile gatto randagio bagnato e con la raucedine a cui strizzino le palle, mentre l’orchestra (il momento più basso della carriera di gente uscita dal conservatorio) tentava di suonare ad un volume tipo Iron Maiden all’Orgia per la Fine del Mondo, pur di sovrastare con la musica quella specie di lamento. Peccato non avessero invitato pure Carlà Brunì in Sarkò, altrimenti Modugno, Claudio Villa o qualche altro sarebbe resuscitato solo per staccare la corrente elettrica all’Ariston.
- Sanremo Curiosi di conoscere il perchè il Mollicone nostro ci raccontava che: la Canalis aveva ballato, il che è come dire: siccome Pupo ha giocato nella Nazionale Cantanti lo dovrebbe prendere il Milan per far riposare Ibrahimovic. Inoltre, non contento, ci faceva vedere sempre l’Elisabetta che faceva da traduttrice tra Morandi ed Andy Garcia/De Niro. Naturalmente, facendo sfoggio di un inglese che se vai a New York non sei capace manco di ordinare un hot-dog o di farti capire da un marines italo-americano di stanza ad Aviano sposato con un’italiana professoressa di lingue.
- SanRemo Curiosi di capire se Mollica sa che si tratta di due ragazze principalmente note per avere dei fidanzati famosi o famigerati, al più. Li collezionano proprio. La gavetta inizia, com’è naturale, con un calciatore, meglio se bomber: Vieri per l’italiana e Borriello per l’argentina. Ora George Clooney e Fabrizio Corona. Nel mezzo, nulla di rilevante. A parte i cinepanettoni, pietra angolare del loro curriculum vitae e pubblicità tormentone (leggi: rompipalle).
- Sanremo Curiosi di venire a sapere se alla RAI sono consapevoli  di come ci ha immalinconito vedere un settantenne, bassino, tinto di un bel mogano in testa e canterino in mezzo a due giovani donzelle molto poco vestite.  Che a dirla così, pare di descrivere un party in una nota villa di Arcore !
- SanRemo Curiosi capire come mai Luca e Paolo, prototipi della iconoclastica canaglia televisiva, si siano ridotti fare da chierichetti alla liturgia televisiva per eccellenza. È stato come assistere alla consegna del premio far play FIFA a Materazzi.
- Sanremo Curiosi del motivo per cui i cantanti sono sempre gli stessi da sempre. Li ferma solo la Nera Mietitrice.
C’era l’immancabile Al Bano, alla sua 150sima presenza. La sera del venerdì, infatti, non festeggiavano i 150 anni dell’Unità d’Italia, ma il record di partecipazioni del cantante pugliese. Poi, ci sono anche cantanti che t’eri scordato (e se lo hai fatto un motivo ci sarà), ma che il Festival ti riporta alla mente, come la marea con le alghe o la cacca. Ed ecco spuntare tipi come Barbarossa e subito la gente a casa fa: “toh, da quanto non lo vedevo, allora è vivo !” - “Certo che è vivo, ha suonato pure alla sagra dello gnocco fritto a Cesenatico a settembre !”; e naturalmente i giovani: o trapiantati dalla coltivazione intensiva di X-Factor od Amici o presi a nolo dalla scuderia di Caterina Caselli. Di solito, ce ne sono uno o due talmente giovani che sembrano rubati direttamente allo Zecchino d’Oro. Prima o poi Telefono azzurro interverrà sicuramente.
Alla fine, comunque, la domanda è una: il Festival a noi fa male (rompono i coglioni in maniera ossessiva una settimana prima, poi durante ed infine dopo), SanRemo Curiosi di apprendere se ai cantanti fa bene !!!?  Dite di si ? Siete sicuri ?
Allora indicatemi, senza googlare e pensandoci non più di trenta secondi, gli ultimi 3 vincitori della categoria Big e Giovani per gli anni 2010 – 2009 – 2008.

P.S. se hai risposto all’ultima domanda: o sei Al Bano o devi davvero uscire più spesso !       

Nessun commento: