Visualizzazioni totali

Pagine

lunedì 20 aprile 2009

l'Equivoco n.1

equivoco_06meno affidabile di un tabloid, più simpatico di Santoro o Fede.
Arrestato Berlusconi !
Sandro Berlusconi, parrucchiere brianzolo, arrestato per frode fiscale.


La notizia battuta dalle agenzie col solo titolo "Arrestato S. Berlusconi" provoca un terremoto nel mondo politico: Bondi si dà fuoco per la disperazione, Bocchino prima che il gallo canti tre volte lo rinnega, Fini si prova la corona imperiale., Bossi proclama la secessione. A sinistra Veltroni rilascia questa dichiarazione: "Cazzo! A saperlo...", D'alema offre  come ex voto i suoi baffetti, Prodi gira per Bologna offrendo sigarette e mortadella alla città liberata. A Di Pietro sfugge un "...e mò che faccio tutto il giorno?", Casini sfida Fini a singolar tenzone. gridando all'usurpo.
Solo dopo oltre mezzora l'equivoco è chiarito, proprio mentre Franceschini stappa lo champagne e Diliberto e Ferrero coprono di piume e catrame  Emilio Fede, con Santoro a commentare la scena in diretta a reti unificate.
Parte il coro delle rettifiche. Bocchino accusa il gallo di aver rinnegato il Capo, mentre lui cantava tre volte, Fini dice che stava solo lucidando la corona, Bossi proclama la secessione.Bondi è guarito dal tocco taumaturgico di Sua Emittenza.
Di Pietro afferma sollevato "Meno Male", Casini blatera un "Non mi piace, è acerba. Tientela pure, Gianfrà". Veltroni esulta "Eh cazzo, finalmente un pò di giustizia", D'Alema si dipinge i baffi con l'UniPosca, a Prodi va di traverso una fetta di mortadella. Franceschini si ubriaca per dimenticare, Diliberto e Ferrero si accusano a vicenda, mentre Santoro  accusa Berlusconi di spacciare false speranze agli italiani. Fede è risarcito con la nomina a Direttore Generale della RAI.

Nessun commento: