Visualizzazioni totali

Pagine

mercoledì 29 ottobre 2008

Minori, Minoranze e Minorati

In provincia di Padova alcune maestre elementari rifiutano di far partecipare i bambini alla cerimonia in ricordo della vittoria dell'Italia nella I guerra Mondiale.
Motivazione?
Non offendere le minoranze !

Commossi dalla genialità della proposta, alla Rai si decide di non mandare più in onda immagini della vittoria della nazionale agli ultimi mondiali.
Folgorati da cotanto animo generoso, i giornali sportivi propongono di bruciare in pubblica piazza le immagini del gol di Tardelli alla Germania nel mundial dell'82.
Impressionata dalla democraticità della decisione, l'A.N.I.A. (Associazione Nazionale Impiegati Anagrafe) imporrà lo stop al nome Italo/Itala, finchè non si raggiungerà un numero adeguato di nomi come Giappone, Marocco, Egitto, Finlandia, Cina, o, cmq, idonei a rafforzare l'autostima delle minoranze.
Colpita da una siffatta manifestazione di apertura mentale, l'AC ChievoVerona ha ufficialmente chiesto al suo tesserato, Italiano Vincenzo, di cambiare il proprio cognome in Apolide o Cittadinodelmondo.
Turbati dal nobile gesto, alla Ferrari hanno deciso di non far più seguire le vittorie in F1 dall'Inno di Mameli, ma di sostituirlo con  Funicolì Funicolà.
Illuminato da animi sì sensibili, per non essere da meno, il cantautore Francesco De Gregori ha dichiarato che modificherà il titolo della sua celebre canzone "Viva l'Italia" con qualcosa del tipo "Viva tutto il mondo, nessuno escluso".  

Nessun commento: